Termini e condizioni d'uso
UTILIZZO DI MARCHI REGISTRATI
Tutti i Marchi riportati in questo sito sono di proprietà esclusiva delle Case Automobilistiche o dei Produttori, marchi di terzi, nomi di prodotti e nomi commerciali, vengono utilizzati unicamente per favorire la ricerca dei ricambi da parte dei Clienti, a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
CONDIZIONI DI VENDITA
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 e dagli art. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.
Accedendo e/o utilizzando questo sito, l'utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo; dichiara, inoltre, di osservare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili, compresi quelli relativi alle spedizioni ed al Recesso.
Se non si accettano le condizioni di utilizzo di seguito riportate, non si usi questo sito. Le informazioni riportate in questo sito possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. AUTOMOTOPARTS si riserva inoltre il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai prodotti descritti in questo sito.
ARTICOLO 1 - PREMESSA
1. Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita di ricambi auto.
2. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito “www.automotoparts.it" secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
3. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti commercializzati dal venditore sono quelle fornite dal rispettivo produttore a cui il venditore si rivolge per la fornitura del prodotto.
4. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze.
ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1. Il contratto stipulato tra il venditore e il cliente si perfeziona con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.
2. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste nei successivi articoli, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
4. Se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ( consumatore finale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, in ottemperanza degli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999 recante la disciplina sulle vendite a distanza.
5. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
ARTICOLO 3 - MODALITA’ DI ACQUISTO
1. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo internet “www.automotoparts.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso in cui il prodotto prescelto non fosse più disponibile, il venditore metterà a disposizione del cliente un prodotto con caratteristiche analoghe a quello scelto od avviserà tempestivamente il cliente proponendo soluzioni alternative.
2. Le informazioni tecniche inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
3. I prodotti commercializzati dal venditore sono di provenienza Comunitaria e/o Extra Comunitaria
4. L'ordine di acquisto deve essere compilato in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per la corretta identificazione dei prodotti acquistati .
5. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per il venditore solo se confermato per accettazione.
6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il venditore si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente.
8. L'evasione dell'ordine equivale a conferma dello stesso.
9. Il venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
10. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi IVA inclusa ma privi del costo di spedizione (indicate con precisione la destinazione in modo da permetterci di comunicare il prezzo di spedizione più conveniente). I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità di magazzino. Il venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel sito internet e/o su materiale pubblicitario al momento della conferma dell'ordine.
11. Ricevuta Fiscale/Scontrino Fiscale o Fattura Fiscale saranno emesse al momento dell'acquisto.